TICINONLINE ATED VIRTUAL NETWORK – A settembre 2021 si aprono i battenti dell’EXPO Ated Virtual Network. La grande esperienza che Ated offre alla Svizzera per festeggiare il suo 50° anniversario è un’occasione che nessuno si vuole perdere. L’importanza dell’EXPO è stata compresa dal team di Ticinonline che è entrata a far parte del grande gruppo di standisti e partner di Ated Virtual Network.

Ated Virtual Network si apre a settembre

Ated – ICT è stata fondata da “pionieri” ticinesi provenienti dal mondo della matematica e convertiti all’informatica. Questo anno l’associazione festeggia 50 anni dalla sua nascita e lo fa in grande stile. Fin da subito impegnata nella formazione e promozione delle figure professionali e delle aziende del territorio oggi mette in campo una nuova grande occasione di crescita. Nasce infatti l’EXPO Ated Virtual Network, una ghiotta occasione sperimentare le proposte del futuro tramite un evento virtuale 3D, di facile accessibilità.

All’interno dell’EXPO sarà possibile prendere parte e visitare a eventi, networking, zone espositive, games, e tante altre opportunità. Nessuno si sentirà escluso da queste esperienze perchè ci sarà spazio per tutti, da grandi a piccoli, da professionisti a neofiti degli argomenti trattati. Ognuno potrà trovare il suo posto.

Ticinonline sale a bordo dell’EXPO Ated Virtual Network

Da molti anni Ticinonline, di cui fanno parte anche TIO e 20 Minuti, ospita da anni il blog di ated-ICT Ticino su tecnologia e innovazione. Vista la collaborazione duratura il gruppo editoriale di Ticinonline si è fidato subito a salire a bordo del progetto Ated Virtual Network.

Il direttore di Ticinonline, Gianni Giorgetti, ha spiegato meglio il perché di questa scelta:

La partecipazione al progetto Ated Virtual Network è per noi un’occasione per presentare meglio un po’ tutte le nostre attività, che spesso molti nostri utenti e clienti non conoscono. 

Questa scelta è anche una conseguenza naturale della storia di Ticinonline. Infatti fin dal 1997 il gruppo editoriale ha sempre optato per la digitalizzazione. Una decisione presa non solo per quanto riguarda le pubblicazione ma anche per tutto ciò che riguarda le operazioni di comunicazione e organizzazione interna alla redazione. In base a tutto ciò perché avrebbero quindi dovuto rinunciare ad un’occasione come l’EXPO Ated Virtual Network?

Non solo loro

Ticinonline non è il primo e neppure l’ultimo partner che si è unito al mondo di Ated Virtual Network. Tutti sono invogliati e curiosi di scoprire e partecipare alla piattaforma che Advepa Communication ha creato appositamente per l’EXPO Ated Virtual Network. L’idea è quella di un nuovo format che coniuga l’esperienza dell’EXPO in uno spazio realizzato in realtà virtuale 3D con eventi e manifestazione in presenza. Nessuno può perdersi un evento che punta a dare molto risalto ad ogni realtà presente nel territorio Svizzero e portarla in tutto il mondo.