Swiss Virtual Expo accoglie Cornèrcard

SWISS VIRTUAL EXPO CORNÈRCARD – Le Digital Enabler, cioè le componenti più innovative della tecnologia digitale stanno trainando un mercato molto forte. Un ambito così dinamico ha bisogno che ci sia uno scambio di idee, opinioni tra esperti, interessanti e appassionanti dell’argomento. In questa ottica e con una particolare attenzione al mondo del marketing e del business si inserisce Swiss Virtual Expo, l’evento ibrido dedicato alla tecnologia digitale. Saranno molte le realtà che parteciperanno a Swiss Virtual Expo tra cui Cornèr Banca, il gruppo di bancario svizzero privato.

Le opportunità della digitalizzazione

Tutto ciò che riguarda la digitalizzazione ha sempre più importanza nelle nostre vite. Sono poche ormai le realtà che non trovano un loro corrispettivo digitale. Le tecnologie legate al mondo online, virtuale hanno dato vita ad un settore molto florido a livello economico.

L’importanza della forza digitale per l’economia la si riscontra anche nella quantità di opportunità di lavoro che richiede. Sono molte le aziende che sono alla ricerca di Cyber Security Expert, Web Designer, Data Scientist, Social Media Manager. A farne richiesta non sono solo imprese del settore, ma tutte le realtà che hanno compreso quanto la digitalizzazione si importante per portare avanti al meglio la propria attività. Tra queste vi è Cornèr Banca.

Swiss Virtuale Expo e l’opportunità di far conoscere la filosofia lavorativa di Cornèrcard

Swiss Virtual Expo, il più grande expo ibrido mai visto in Svizzera aprirà i propri battenti a Settembre. Padiglioni, stand, eventi, congressi, tavole rotonde prenderanno vita sia su una piattaforma virtuale 3D che in alcuni casi in presenza. A tutti viene data l’opportunità di partecipare per sperimentare e condividere le impressioni su quello che sarà il futuro della tecnologia. Tra i partecipanti di Swiss Virtual Expo ci sarà anche Cornèrcard che vuole promuovere la trasformazione digitale. Questo processo infatti permette di migliorare il servizio al cliente, punto focale di Cornèr Banca. Davide Rigamonti, Head of Cornèrcard,spiega la filosofia della sua banca.

“La trasformazione digitale in una realtà come la nostra ha diverse componenti, ma in ultima istanza un unico obiettivo finale: ovvero, fornire al cliente un servizio sempre più professionale ed efficiente.

Che il miglioramento sia di processo, di funzionalità (self service per il cliente oppure fornita tramite personale interno) ovvero di soluzione di prodotto o di innovazione, ciò che conta è che una volta introdotta il cliente la possa o da subito o con il tempo apprezzare e utilizzare. 

La trasformazione digitale non sostituisce la relazione umana, che per noi è fondamentale nella interazione con il cliente in un’ottica di multicanalità, basata sulle preferenze e i desideri del cliente.”