Swiss Post

Swiss Virtual Fair

La Posta Svizzera

Categoria: Logistica

Indirizzo:

Viale Stazione 15
6501 Bellinzona

Descrizione azienda

In qualità di gruppo misto, la Posta opera nel settore della comunicazione, della logistica, della finanza retail e nel mercato dei trasporti di persone. La Posta trasporta merci, informazioni, valori e persone con prestazioni affidabili nel mondo fisico e digitale.

La Posta è presente in circa 25 paesi. In tutto il mondo impiega oltre 55'000 collaboratori provenienti da circa 140 nazioni in oltre 100 professioni. In questo modo è uno dei principali datori di lavoro in Svizzera.

Nel 2020 la Posta ha trasportato circa 1,7 miliardi di lettere indirizzate, 191 milioni di pacchi, trasportato 127 milioni di viaggiatori e gestito oltre 123 miliardi di franchi di patrimonio dei clienti svizzeri. Nell’unità Informatica della Posta lavorano 1200 collaboratori in diverse sedi in tutta la Svizzera. La Posta è quindi uno dei principali datori di lavoro nel settore informatico in Svizzera.

Con lo sviluppo di software, l’esercizio e il supporto, nonché con progetti interessanti, promuoviamo la digitalizzazione in Svizzera. In tutte le attività la cybersecurity ha sempre un ruolo importante.

Posizionamento all'interno dell'expo: Padiglione Ated 3