Horizon Psytech and Games

Swiss Virtual Fair

Horizon Psytech and Games

Categoria: Istruzione

Descrizione azienda

IL NOSTRO ORIZZONTE

Horizon Psytech nasce dalla necessità di accostare conoscenze e competenze di derivazione psicologica alle nuove tecnologie, con particolare attenzione ai videogiochi. In un mondo che contemporaneamente condanna le sue creazioni tecnologiche, ritenendole inadeguate, e accusa i propri fruitori incompetenza nella gestione delle stesse, è fondamentale avere una figura professionale, adeguatamente formata, capace di fornire delle linee guida che sopperiscano a tali mancanze.

Consci del fatto che una tecnologia altro non è che un mero mezzo creato dall’uomo per semplificargli la vita, scegliamo di credere nelle persone, confidando che queste ultime possano imparare a gestirle ed impiegarle in maniera coscienziosa, autonoma ed efficace per i propri scopi. In questo modo è possibile beneficiare completamente dei vantaggi che queste comportano, raggiungendo lo scopo per cui esse stesse sono state create.

Da qui l’interesse di Horizon Psytech per temi come la media education, la psicologia dei videogiochi, gli e-sport e la formazione del capitale umano. Il nostro team offre servizi per le persone attraverso la progettazione, il testing e la verifica di nuove tecnologie attraverso un’indagine psicologica critica, concentrata sulle necessità peculiari del vostro progetto. Il nostro obiettivo è creare e rifinire servizi, artefatti e sistemi operativi che puntino a promuovere lo sviluppo delle potenzialità degli utenti.

Posizionamento all'interno dell'expo: Padiglione Ated 1