Città dei mestieri della Svizzera italiana

Swiss Virtual Fair

Città dei mestieri della Svizzera Italiana

Categoria: Amministrazione pubblica

Indirizzo:

Viale Stazione 25
CH-6500 Bellinzona

Descrizione azienda

La Città dei mestieri della Svizzera italiana è un servizio della Divisione della formazione professionale (DFP) del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in cui collaborano gli uffici cantonali che si occupano dei temi legati alla formazione e al lavoro e le organizzazioni del mondo del lavoro patronali e sindacali.

E' un luogo d’incontro, di eventi e di scambio tra le persone, accessibile senza appuntamento e gratuitamente. E' aperta da lunedì a giovedì dalle 12:00 alle 18:00, venerdì dalle 10:00 alle 16:00 e sabato dalle 09:00 alle 12:00.

La Città dei mestieri della Svizzera italiana dispone di quattro aree di consulenza dedicati a quattro fasi diverse della vita lavorativa: perfezionarsi e riqualificarsi; trovare lavoro; orientarsi; vivere l’apprendistato. Vi si trova anche di un centro di documentazione multimediale e una sala eventi.

La Città dei mestieri della Svizzera italiana organizza e promuove eventi, seminari, workshop e corsi in presenza e a distanza coinvolgendo partner del territorio.