Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA

Swiss Virtual Fair

Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA

Categoria: Industria

Indirizzo:

Via Industria 2
6933 Muzzano
Ticino, Svizzera

Descrizione azienda

Le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA sono ad oggi il più grande distributore di acqua, gas, elettricità e calore del Canton Ticino.

La nostra storia risale alla fine del 1800 quando per la prima volta in assoluto a Lugano arriva l’energia elettrica; in quegli anni vennero introdotti anche i servizi di fornitura di acqua potabile e del gas in città. La lungimiranza degli imprenditori del tempo permise di creare una struttura di servizio pubblico, che, seguendo l’evoluzione delle esigenze del cittadino, ancora oggi permette di fornire dei servizi energetici all’avanguardia e un’acqua potabile di elevato standard qualitativo.

In conformità alla Strategia energetica 2050 della Confederazione, promuoviamo la crescita della produzione e del consumo di energia elettrica e termica di origine rinnovabile e locale. I nostri prodotti e servizi vengono acquistati quotidianamente da oltre 113'000 clienti.

Il principale valore sul quale abbiamo scelto di orientare la nostra azione è la sostenibilità, intesa sotto il profilo economico, ambientale e sociale. Attraverso una nuova ed intensa progettualità siamo inoltre attivi nell’ambito della mobilità sostenibile e nella digitalizzazione dei nostri processi, questo ci permette di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi sempre al passo con l’evoluzione tecnologica.