Moodle2Grow – Modificare modalità e strumenti formativi per creare valore in azienda

MOODLE2GROW – La pandemia da COVID19 e le conseguenti misure restrittive adottate per ridurre l’incidenza del contagio, hanno indotto le aziende a utilizzare strumenti alternativi per poter dare continuità ai progetti formativi pianificati per i propri dipendenti. Spesso la soluzione adottata è stata quella di mimare la formazione in presenza utilizzando strumenti di teleconferenza e distribuendo il materiale didattico in formati tradizionali (PDF, Power Point, video). Naturalmente questo approccio emergenziale ha dato risultati didatticamente poco efficaci.

Percorsi formativi per aziende

La formazione è sempre stata uno strumento fondamentale per la crescita di un’azienda. Nel mondo durante e post pandemia questo concetto si è fatto ancora più fondamentale. Infatti, mai come adesso, per riuscire a rimanere competitivi all’interno del mercato, è necessario dare vita e offrire percorsi formativi completi. Tali strumenti diventano così uno strumento efficace per i propri lavoratori e collaboratori, in grado di permettere una continua crescita, in positivo, dell’azienda.

Creare un percorso formativo adeguato e all’altezza, capace di massimizzare il risultato, non è semplice. Esistono infatti numerose metodologie e tecniche e non tutte si adattano ai bisogni e alle necessità del proprio contesto aziendale. Per questo esistono realtà come Moodle. Si tratta di una piattaforma open source di Learning Management System. Al momento è la più utilizzata al mondo e permette di raggiungere velocemente effetti immediati e tangibili sulla crescita dei collaboratori e sulla competitività dell’azienda.

Un corso per conoscere Moodle2Grow, la piattaforma più utilizzata al mondo

Nonostante i numerosi benefici provati che l’utilizzo di piattaforme, come Moodle, danno, molte aziende non hanno ancora colto l’enorme opportunità generata dal fenomeno pandemico per trasformare i processi formativi introducendo modalità e strumenti digitali che avrebbero aumentato l’efficacia e l’efficienza in modo permanente, creando quindi del valore per l’organizzazione, anche a pandemia terminata.

Ated-ICT ticino ha quindi voluto dare vita ad un workshop in cui dare la parola ad esperti. Tali figure professionali spiegheranno un corretto approccio all’e-Learning e alla formazione integrata grazie proprio alla piattaforma di Learning Management System piu’ utilizzata al mondo, Moodle.

Per conoscere tutte le informazioni sul corso Moodle2Grow