Metaverso e tecnologie immersive al servizio dei professionisti

METAVERSO TECNOLOGIA IMMERSIVA PROFESSIONISTI – Nasce un nuovo modo di fare business nel settore professionale. Advepa – il partner tecnologico di Swiss Virtual Expo – A.T.P., Italia4Blockchain, Blockchain Italia e ApriEuropa hanno presentato la loro partnership per la creazione del “Centro Sudi Innovazione e Professione”. Queste realtà si occupano a vario titolo e in vari settori di supportare i professionisti nell’approdo su piattaforme immersive.
Il metawebinar dagli studi di Advepa
La finalità del centro studi sarà quella di mettere a sistema le tecnologie esistenti ed estrapolarne di nuove, così che siano al servizio della gestione di tutta una serie di attività professionali per riuscire a gestirle da remoto, con la possibilità di ampliare il proprio giro d’affari. Saranno presentati importanti risvolti nel metaverso e nella blockchain, per il settore giuridico-tributario, delle libere professioni, per lo sviluppo della internazionalizzazione delle imprese e per gli investimenti nazionali ed internazionali.
Il 5 luglio si è tenuta la presentazione di questa nuova importante collaborazione è in con un evento ibrido, in presenza e online, un metawebinar. I partecipanti sono potuti entrare direttamente in una piattaforma per eventi accessibile da browser anche con un proprio avatar – gli spazi 3D immersivi sono l’“Area Eventi” costruita da Advepa ricostruendo digitalmente uno studio televisivo – e contemporaneamente in presenza a Roma nella sede di Confprofessioni in viale Louis Pasteur 65, si sono svolti gli interventi dei relatori collegati nel metaverso. Partner del metawebinar è Il Sole 24 Ore, Confprofessioni e l’Ambasciata della Repubblica del Paraguay.
Metaverso e tecnologie immersive al servizio dei professionisti obiettivo del “Centro Studi Innovazione e Professione”
L’obiettivo dell’incontro è stato presentare il “Centro Studi Innovazione e Professione” fondato da A.T.P. – ADVEPA – APRIEUROPA – BLOCKCHAIN ITALIA e ITALIA4BLOCKCHAIN per favorire lo sviluppo delle professioni e dell’internazionalizzazione, attraverso l’utilizzo e l’applicazione strategica delle innovazioni digitali.
Nel corso dell’incontro si è parlato di quale reale applicabilità può avere il metaverso nel lavoro quotidiano dei professionisti. Da un lato l’esperienza dell’azienda Advepa, che da più di 10 anni costruisce e progetta metaversi per il business e dall’altro la grande competenza di A.T.P., nell’Arbitrato Nazionale e Internazionale come nel settore immobiliare, di Blockchain Italia e Italia4Blockchain nel mondo della blockchain applicata ai processi di business, tokenizzazione, NFT e Finanza Decentralizzata e di ApriEuropa per connettere istituzioni e imprese al fine di favorire l’internazionalizzazione, raccontano la loro joint venture per disegnare, o meglio spostare, i nuovi confini del mercato.
Articolo comparso anche su Tio —> https://www.tio.ch/newsblog/ated-ict-ticino/1593093/metaverso-centro-professionisti-tecnologie-immersive-servizio-professioni