HR TICINO – L’estate sta volgendo al termine ma con la sua conclusione si avvicina l’apertura dell’expo Ated Virtual Network. All’avvicinarsi dell’evento continuano ad arrivare nuovi nomi di partner che non vogliono perdersi questa grande occasione di anticipare i tempi e diventare virtuali. Oggi è il momento di HR Ticino, che non si è fatta pregare e fin dal giorno uno ha creduto nel progetto e ha deciso di salire a bordo e dare una mano concreta al progetto.

Scegli Ated Virtual Network per sperimentare nuove opportunità

Questo 2021 è un anno importante per Ated-ICT Ticino che celebra 50 anni. E lo alla grande, offrendo a tutti l’opportunità di sperimentare il nostro futuro tramite un evento virtuale 3D creato grazie a una tecnologia pensata su misura per noi. Nasce così l’expo Ated Virtual Network un insieme di eventi, networking, zone espositive, games, e tante altre opportunità. Chiunque può trovare il suo spazio all’interno dell’area virtuale con attività giuste per tutti, da computer geek a famiglie con figli, da B2B networking a coloro che sognano un domani migliore, senza alcun limite di età.

Sono già molti i protagonisti di questa iniziativa che fin da subito si sono fidati di questo grande mezzo di innovazione. Tra questi troviamo anche il gruppo editoriale Ticinonline e HR Ticino.

HR Ticino alla ricerca dell’innovazione e sperimentazione

HR Ticino è un’associazione, fondata nel 1973, senza fini di lucro che promuove l’incontro tra tutti i professionisti del settore delle risorse umane. HR Ticino è attenta all’innovazione nelle pratiche manageriali e negli strumenti della gestione delle risorse umane, invitando nelle proprie iniziative esperti qualificati, sia nazionali che internazionali, per fornire spunti di riflessione e apprendimento.

La ricerca dell’innovazione è un punto cardine di HR Ticino e lo si vede anche nella scelta di unirsi al progetto di Ated Virtual Network. Un’idea così concreta e innovativa come è l’expo virtuale non poteva certo essere accantonata da un’associazione no profit come quella di cui stiamo parlando. La presidente di HR Ticino Stéphane Pellegrini, spiega più chiaramente quali sono i motivi della loro adesione:

“ATED Virtual Network rappresenta per noi la grande opportunità di svolgere l’evento principale del nostro calendario denominato cHRonoLOGICHE. Evento pensato inizialmente in presenza che, a seguito della pandemia, abbiamo trasformato in evento virtuale. La possibilità di far capo alla piattaforma ATED Virtual Network rappresenta per noi un’esperienza nell’esperienza. Il futuro degli eventi congressuali sarà probabilmente “ibrido” è quindi importante per noi fare questa prima esperienza.”