La scommessa del metaverso: sperimentare è un obbligo o un dovere?

Swiss Virtual Expo il nuovo canale di advertising digital marketing e comunicazione

 

Destinatari

 

Tutti gli interessati alle tematiche di digital marketing, advertising e comunicazione come anche curiosi e pionieri che desiderano sperimentare la tecnologia del metaverso di Swiss Virtual Expo.

 

Descrizione

 

Quando arriva una novità tecnologica che rivoluziona le nostre abitudini, ci sono sempre due tipi di persone: c'è chi aspetta e c'è chi si lancia. Fare il primo passo quando si è ancora nella fase di incertezza è un rischio, ma è anche un'opportunità unica.

Puoi sperimentare mentre gli altri rimangono a guardare. Puoi sbagliare mentre gli altri non sanno neppure cosa stai facendo. Puoi confrontarti con altri pionieri come te e creare il tuo vantaggio competitivo. È questa la tua opportunità.

Swiss Virtual Expo si posiziona come nuovo canale di comunicazione e marketing digitale. In parte un'incognita, in parte un grande terreno di esplorazione per affermarsi con la propria strategia.

La tecnologia del metaverso non è il trend del momento. Tutti ne parlano da Microsoft a Facebook. Le applicazioni che si svilupperanno grazie a questa rivoluzione tecnologica forse ad oggi risultano ancora difficili da immaginare, ma sicuramente, diventeranno parte della nostra quotidianità. Sfilate di moda con avatar virtuali, pagamenti con crypto valute, partecipazione immersiva a conferenze e riunioni di lavoro. Prove di capi d'abbigliamento online e conseguenze tangibili nel mondo reale con spedizione a casa dei capi selezionati. Questa è già realtà.

Il 9 giugno in forma ibrida, lanciamo la seconda masterclass di una serie di moduli di formazione. In collaborazione con Simona Zanette, Managing Director presso Hearst Digital e un secondo ospite che sveleremo nelle prossime settimane, ated-ICT Ticino ha creato un corso indirizzato a tutte le persone e aziende interessate a questa nuova dimensione virtuale e che vogliono soprattutto, ricevere consigli pratici per promuovere il loro brand.

 

Relatori

 

  • Simona Zanette, Managing Director presso Hearst Digital
  • Secondo ospite #staytuned....

 

 

Programma

 

MASTERCLASS PIZZA & LEARN

17:00-17:15 welcome
17:15-17:30 opening e immersione nel metaverso
17:30-18:00 le sfide della comunicazione digitale - Simona Zanette
18:00-18:30 opportuntià e strategie digitali per sperimentare Swiss Virtual Expo
18:45-19:00 give away & networking

 

Iscrizione

 

Entro il 08.06.2021

Quote di partecipazione SOCI ATED e Amici coworkingbar.ch:

  • CHF 60.00  (ONLINE)
  • CHF 80.00 (IN PRESENZA/ NUMERO LIMITATO)

Quote di partecipazione NON SOCI 

  • CHF 120.00 (ONLINE)
  • CHF 140.00 (IN PRESENZA / NUMERO LIMITATO)

 

Luogo: 

  • In persona (posti limitati): Formati Academy Via Ponteggia 2 6814 Cadempino
  • Online: Arena Eventi Swiss Virtual Expo

ISCRIVITI

Data

09/06/2022 - 09/06/2022

Ora

17:00 - 19:00

Tipologia

Masterclass

Categoria

Formazione