ATED ICT TICINO – Durante questo anno passato molte attività hanno dovuto rivedere i propri programmi, lo stesso è successo per ated-ICT Ticino. L’associazione però non si è tirata indietro e ha cercato nuove vie per continuare il suo impegno nel territorio come ormai fa da ben 50 anni. Per questo è nata Ated Virtual Network il primo expo virtuale per tutti coloro che vogliono sperimentare un nuovo futuro.

Ated-ICT Ticino e le sue numerose iniziative

Per molti i mesi appena passati hanno costituito un periodo di stop da ogni tipo di attività, ma non per ated-ICT Ticino. In questi momenti di difficoltà hanno saputo sfruttare ogni occasione e stare vicino a tutti. Per esempio è stata lanciata fin dall’inizio della crisi sanitaria la piattaforma “solidarietà digitale ated” che ha contribuito nei confronti della società con servizi di volontariato e azioni tecnologiche rivolte a tutte le realtà del territoria, dai singoli alle aziende.

Ated si è impegnata nel portare avanti la rubrica di successo de “L’Opinionista”, curata da Davide Proverbio e Simona Miele.

“Abbiamo realizzato oltre 50 tra interviste e tavole rotonde con figure di alto profilo, per provare a raccontare come la trasformazione digitale fosse ormai entrata in tutti i settori e mercati.”

Non solo novità ma anche grandi ritorni sotto nuove vesti. Stiamo parlando di Visionary Day e Voxxed Days Ticino. Sono infatti diventati eventi completamente digitali che hanno riscosso un grandissimo successo con oltre 1700 iscritti. Ma con queste citazioni abbiamo scalfito solamente la superficie perché gli eventi e le iniziative sono state molte di più.

La EXPO virtuale 3D Ated virtual network

Le idee di ated-ICT Ticino però non si sono fermate qui e hanno voluto rendere ancora più speciale un evento che ricorre questo anno. Infatti celebrano i 50° compleanno dalla loro fondazione e lo fanno fornendo l’opportunità di sperimentare il nostro futuro tramite un evento virtuale 3D creato grazie a una tecnologia pensata su misura per tutti noi.

Con le idee di ated e la tecnologia di Advepa Communication prende vita #atedvirtualnetwork un EXPO virtuale in cui non mancheranno eventi, networking, zone espositive, games, e tante opportunità per esplorare il nostro futuro online.  Attività giuste per tutte le età, da computer geek a famiglie con figli, da B2B networking a quelli sognano un domani migliore.