Advepa Communication: il lavoro per Swiss Virtual Expo

ADVEPA COMMUNICATION – Il mondo della tecnologia realtà virtuale 3D è a lavoro già da 20 anni, ma solo da due il mercato si è accorto della sua esistenza. Non solo, si è anche reso conto dei numerosi benefici che può avere, specialmente per il settore business. Advepa Communication crede in questa tecnologia da molti anni ormai ed oggi è lieta di presentare un progetto innovativo capaci di cambiare la tua azienda e far crescere i tuoi profitti.

Advpeva Communication

Advepa  è un’azienda digitale italiana che si occupa di sviluppare e presentare al mercato prodotti tecnologici e innovativi. Nasce nel 2002 con la passione per il Marketing e la Comunicazione ma, negli anni, l’evoluzione della modernità ha portato l’azienda ad una forte vocazione nell’utilizzo del web e del mobile. Advepa si specializza così nello sviluppo di soluzioni rivolte alla semplificazione, digitalizzazione e alla promozione acquisendo autorevolezza e consolidando i trend di crescita.

In questo percorso Advepa ha sperimentato l’evoluzione delle nuove tecnologie mediante l’uso di linguaggi di programmazione e tecnologie di ultima generazione, ampliando il raggio di azione nella Ricerca & Sviluppo. Advepa è così diventato un System Integrator Competente ed Affidabile. Abbiamo attivato partnerships, stretto accordi con Atenei e Centri di Analisi, per realizzare prototipi e piattaforme digitali per le aziende. Siamo specializzati nello sviluppo web 2D, modellazione 3D, Virtual Reality, Augmented Reality. Dal 12 anni ricerca e sviluppa nuovi sistemi per far crescere la propria tecnologia ed oggi è arrivata alla quinta versione della propria piattaforma digitale.

Swiss Virtual Expo

Swiss Virtual Expo segna un traguarda molto importante per Advepa Communication. Infatti questa piattaforma virtuale è progettata per ospitare contemporaneamente 12 padiglioni, ognuno dei quali si estende per 30 mila metri quadri virtuali, e 100 showroom. Senza contare poi la sala convegni, il camerino degli avatar, il bioparco di TIO e molto altro ancora.

Lo spazio virtuale che Swiss Virtual Expo occuperà nell’interezza della sua realizzazione sarà di oltre mezzo milione di metri quadri virtuali. Non sono spazi realizzati in cemento, ma ogni metro quadro è frutto del lavoro congiunto di decine di professionalità. Sono stati coinvolti sviluppatori e programmatori esperti nella creazione delle piattaforme digitali. Per non parlare di designer e architetti, in grado di ricreare in uno scenario virtuale la complessità di stand e arene per seguire presentazioni e webinar. Ma non ci dimentichiamo anche dei formatori, organizzatori di eventi e creatori di contenuti da utilizzare su media tradizionali e social. Queste figure sono riuscite a lavorare in team e su progetti su più sedi e Paesi.

Gli scopi comuni di Ated e Advepa Communication

La sinergia che si è sviluppata nel nostro team l’abbiamo creata e ritrovato anche nel lavoro con Ated, un’associazione che ha ben chiaro il suo scopo: aiutare il territorio. I nostri obiettivi e le nostre missioni sono comuni. Inoltre Ated, come Advepa Communication, ha saputo guardare avanti e buttarsi in un progetto innovativo e mai visto primo, in cui ha creduto fin dal giorno zero. Adesso non manca altro che entrare anche tu a far parte di questo grande progetto.