A Swiss Virtual Expo prende parte anche Swisscom

SWISS VIRTUAL EXPO SWISSCOM – Il più grande expo ibrido mai visto in Svizzera aprirà i propri battenti a Settembre. Padiglioni, stand, eventi, congressi, tavole rotonde prenderanno vita sia su una piattaforma virtuale 3D che in alcuni casi in presenza. A tutti viene data l’opportunità di partecipare per sperimentare e condividere le impressioni su quello che sarà il futuro della tecnologia. Nessuno può perdersi l’occasione di partecipare come ha ben intuito Swisscom, l’operatore leader nel settore della comunicazione, IT e dell’entertainment in Svizzera, già a bordo del progetto.

Swiss Virtual Expo, la piattaforma virtuale 3D che non ti puoi perdere

Swiss Virtual Expo è l’expo in realtà virtuale 3D e in presenza che Ated – ICT TIcino ha voluto regalare a tutti in occasione del propio 50° compleanno. All’interno dell’Expo sarà possibile vistare padiglioni, stand, sale congressi, aree gaming e molto altro, proprio come ad un expo in presenza. Ci saranno attività adatte ad ogni tipo di persona e di età, nessuno si sentirà escluso. Numerosi saranno gli eventi organizzati da Visionary Day, la piattaforma di eventi per dare ai professionisti e alle imprese le chiavi per comprendere le soluzioni tecnologiche la digital transformation tra cui scegliere e non solo.

Swiss Virtual Expo è l’occasione giusta per farsi notare nel mercato nazionale e internazionale! Sono tante le possibilità offerte agli espositore, dagli stand personalizzati alla sala convegni. Oltre agli eventi Visionary Day, ognuno è libero di organizzare i propri in un’arena virtuale o nella sala espositiva o acquistare uno showroom. Se questo non sembra già abbastanza si può usufruire di altre soluzioni costruendo insieme agli addette ai lavori la propria area espositiva su misura.

Swisscom ha già deciso di salire a bordo di Swiss Virtual Expo, così come HR Ticino e Ticinonline. Ma anche molti altri sono già inseriti al’interno del progetto perchè convinti della sua funzionaità.

Swisscom e il progetto da realizzare con Swiss Virtual Expo

“Swisscom fornisce strumenti di ultima generazione per gestire al meglio il business aziendale contribuendo ad accelerare la digital transformation delle aziende.

Aiutiamo le aziende a definire una strategia di digitalizzazione che includa una solida soluzione cloud e faciliti la trasformazione digitale, in linea con gli obiettivi aziendali e le esigenze individuali.

Abbiamo molti esempi reali che mostrano i vantaggi della digitalizzazione. Un caso interessante è quello del monitoraggio delle zone verdi e di riposo: utilizzando dati su mobilità anonimi e aggregati, vengono create mappe di calore che aiutano a capire come e quando queste zone sono utilizzate dalla popolazione. Sulla base di questi dati, è possibile prendere decisioni per l’espansione, lo smantellamento o la costruzione di nuove infrastrutture ricreative.”

La fiducia di Carlo Hildenbranddi, direttore Swisscom Business Ticino, nei confronti dei vantaggi e delle potenzialità della digitalizzazione, è ampia. Per questo quando Swisscom è venuta a conoscenza del progetto di Swiss Virtual Expo, non ha potuto fare a meno di partecipare. Ritiene infatti che portare le proprie conoscenze ed esperienze all’interno di una piattaforma simile sia un’occasione di crescita da non perdere.